Siena for All – 2019

Siena for All – 2019

Siena for All …prosegue anche nel 2019! Con Bando Volver e la presentazione al Fuori Salone del Mobile a Milano!

Il progetto „Siena for All“ prosegue anche nel 2019 essendo finanziato sul bando Volver  della Fond. MPS. Sono coinvolti in alternanza scuola-lavoro gli allievi del Sarrocchi realizzando una app per i beacon.

Inoltre siamo stati invitati ad esporre il progetto al Fuori Salone del Mobile a Milano, nell‘area Opificio 31 in zona Tortona, all’interno del progetto Scivola (www.scivola.it).

Opificio 31 è un’area che ha elementi e servizi attenti all’accessibilità e alla fruizione per tutti. Anche per questo motivo ospiterà in Zona Tortona un focus sulle attività di SCIVOLA, un progetto che si propone di sperimentare e condividere micro interventi per migliorare l’accessibilità degli eventi temporanei. La Design Week è un’importante occasione per affrontare il tema dell’accessibility for all. La possibilità di fruire dei servizi e degli spazi espositivi, infatti, è un problema per tutti, tanto più per coloro con esigenze specifiche e mobilità limitata che vorrebbero conoscere i nostri prodotti.

 

Competenze

Postato il

Maggio 9, 2019