Conoscere per IncluderSi. ConoscerSi per includere

Conoscere per IncluderSi. ConoscerSi per includere

Il progetto “Conoscere per IncluderSi. ConoscerSi per includere” svolge attività di socializzazione, capacitazione e empowerment rivolte a persone con disabilità, ma vuole andare oltre facendo sì che i beneficiari del percorso diventino parte attiva di questa esperienza, dando vita ad uno sportello informativo alla pari sulle tematiche della disabilità che vedrà la luce nel mese di maggio.
Lo sportello alla pari “Insieme” si materializzerà tra Aprile e Maggio in diversi luoghi cittadini e in Provincia, dove i protagonisti del progetto accoglieranno le istanze di altre persone con disabilità, in ambienti accoglienti, non stigmatizzanti. Per il valore di questa attività il progetto “Conoscere per IncluderSi” guarda a esperienze consolidate e significative quali l’auto mutuo aiuto, il counseling, la peer education e i gruppi di sostegno.
Il progetto è finanziato dal Comune di Siena tramite il bando “SIENA DI&PER TUTTI” ed è erogato da Anmic SIENA, in collaborazione con Unione Italiana Ciechi, Associazione Paraplegici, Università di Siena, FabLab Centro Servizi SantaChiaraLab e Ufficio Accoglienza Disabili, Riabilita Siena e Culturing.

Locandina

Rassegna Da CENTRITALIANEWS.IT

 

 

Competenze

Postato il

Maggio 9, 2019